Area Scientifica e tecnologica

La dimensione scientifica e tecnologica è presente in tutti gli ordini di scuola sia nelle ore curricolari che come laboratori extra-scolastici.

In particolar modo alla scuola primaria e all’infanzia sono stati attivati i seguenti progetti:

  • Coding@scuola

Nella scuola secondaria, oltre ai laboratori di informatica, è presente la possibilità di ottenere la certificazione ECDL.

Il nostro Istituto è accreditato come TEST CENTER AUTORIZZATO al rilascio della Patente Europea del computer (ECDL): oltre alla possibilità di offrire corsi e sessioni d’esami per tutti i moduli ECDL, possiede laboratori attrezzati che rispondono agli standard previsti e definiti dall’AICA.
La sigla ECDL (European Computer Driving Licence) certifica a livello europeo, la padronanza dei concetti di base dell’informatica e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, uso delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica. I corsi vengono erogati in presenza.
Le famiglie interessate possono acquistare la Skills Card Nuova ECDL che consente di sostenere gli esami. Non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della Nuova ECDL.